Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
NORD Drivesystems

Nuovo prodotto: un’APP per l’assistenza

NORD DRIVESYSTEMS diventa mobile: con l’APP NORDCON e la corrispondente chiavetta Bluetooth "NORDAC ACCESS BT" lo specialista di azionamenti ha creato una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD.

Nuovo prodotto: un’APP per l’assistenza
L’APP NORDCON e NORDAC ACCESS BT - una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD

Nell’era del mobile, i clienti sono sempre di più alla ricerca di soluzioni mobili per gestire in modo efficiente direttamente sul sito la tecnologia di azionamento installata. NORD DRIVESYSTEMS ha preso in considerazione questa richiesta e ha sviluppato un’app per la diagnosi, l’analisi, il monitoraggio e la parametrizzazione dei sistemi di azionamento NORD. La nuova APP NORDCON insieme alla chiavetta Bluetooth NORDAC ACCESS BT offre una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza e mette a disposizione degli utenti delle nuove opzioni per il controllo e l’ottimizzazione dei loro azionamenti NORD. In questo modo la messa in servizio viene velocizzata, la manutenzione è semplificata ed è possibile rimediare più velocemente ai guasti, riducendo di conseguenza i tempi di interruzione ed i costi.

Valore aggiunto per il lavoro quotidiano

La visualizzazione basata su cruscotto è utile per il monitoraggio degli azionamenti e la diagnosi dei guasti. Grazie alla funzione di aiuto e al rapido accesso ai parametri, la parametrizzazione degli azionamenti risulta semplice e facile. Inoltre, l’app ha altre caratteristiche pratiche, come la funzione di backup e recupero per la semplice gestione dei parametri dell’azionamento e una funzione oscilloscopio configurabile singolarmente per l’analisi dell’azionamento. Tutorial video e la possibilità di un contatto diretto con il Supporto NORD assistono ulteriormente gli utenti nel loro lavoro.

Una soluzione per l’uso mobile

La NORDAC ACCESS BT opera come un ponte fra il sistema di azionamento e l’app. La chiavetta si connette al software tramite Bluetooth ed è usata direttamente sull’inverter. Gli utenti hanno quindi un accesso pratico ai dati dell’azionamento e mantengono il controllo totale dell’accesso. La NORDAC ACCESS BT può essere utilizzata anche senza l’app, per esempio per memorizzare i dati dei parametri. Se l’inverter si danneggia o l’azionamento deve essere sostituito, è possibile caricare facilmente i parametri originali dalla chiavetta. E’ possibile anche il trasferimento dei parametri fra un azionamento e un PC.

L’APP NORDCON e la NORDAC ACCESS BT sono disponibili per tutta l’elettronica di azionamento NORD e possono quindi essere utilizzati sia con gli inverter decentralizzati, sia con le soluzioni per armadi di controllo e con i moduli opzionali. L’app è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android nell’App Store o in Google Play.


Nuovo prodotto: un’APP per l’assistenza

Uso stand-alone della chiavetta Bluetooth NORDAC ACCESS BT per i parametri di funzionamento

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP