Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS alla SMART Automation Austria 2019

Tecnologia di azionamento intelligente per la Factory Automation

NORD DRIVESYSTEMS alla SMART Automation Austria 2019
Installazione nell'armadio di controllo con una riduzione dello spazio utilizzato: il nuovo NORDAC PRO SK 500P permette l'installazione affiancata

Alla SMART Automation Austria, che si svolgerà a Linz dal 14 al 16 Maggio 2019, NORD DRIVESYSTEMS presenterà la sua ampia gamma di soluzioni di azionamento. Il focus all'edizione di quest'anno sarà posto sugli inverter innovativi per le fabbriche digitali del futuro – sia per l'installazione in armadi di controllo, sia per l'installazione decentralizzata sul campo.

Austrian Getriebebau NORD GmbH fornisce da 34 anni il mercato locale e i Paesi vicini dell'Europa meridionale con una tecnologia di azionamento ottimizzata per l'applicazione e affidabile. La caratteristica principale del portafoglio NORD DRIVESYSTEMS è la sua flessibilità. I singoli elementi (riduttori, motori ed elettronica di azionamento) possono essere configurati per quasi tutte le applicazioni. Ciò assicura delle soluzioni che sono perfettamente su misura per le esigenze dei clienti. L'assemblaggio presso la sede di Linz garantisce brevi tragitti di consegna e la rapida assistenza. Grazie al PLC integrato di serie per la comoda programmazione delle funzioni relative all'apparecchiatura, tutti gli azionamenti NORD sono Industry 4.0 READY!, in altri termini sono collegabili in rete, autonomi e scalabili. Essi permettono la progettazione modulare dei sistemi e possiedono i prerequisiti necessari per l'integrazione in un'architettura Industry 4.0.

Decentralizzato ed efficiente

Con gli inverter NORDAC LINK e NORDAC FLEX, NORD offre una tecnologia di azionamento decentralizzata che può essere adattata in modo flessibile a qualsiasi applicazione richiesta ed essere facilmente integrata nell'ambiente del sistema. Gli inverter decentralizzati permettono di risparmiare spazio negli armadi di controllo, riducono i costi di cablaggio e dei cavi, semplificano la manutenzione ed incrementano quindi l'efficienza dell'intero sistema di azionamento. Il NORDAC LINK offre la rapida messa in servizio, oltre alla semplicità d'uso e manutenzione. Tutti i collegamenti vengono eseguiti con semplici connettori a spina. Inoltre, i selettori di manutenzione integrati e i selettori per l'uso manuale assicurano un elevato livello di facilità d'uso. Il NORDAC FLEX include gamme di potenza fino a 22 kW ed è l'inverter NORD più flessibile grazie al suo ampio spettro di funzioni e all'ampia gamma di accessori.

Eccellente comunicazione, intelligente, a prova di futuro

L'inverter NORDAC PRO SK 500P è stato sviluppato per l'installazione negli armadi di controllo. Il nuovo membro della famiglia di prodotti NORDAC PRO utilizza componenti di ultima tecnologia ed è caratterizzato dai massimi livelli di funzionalità, connettività e modularità. Ciò ne permette l'integrazione in tutti gli ambienti automatizzati e l'adattamento a un'ampia gamma di applicazioni. I moduli funzione plug-in permettono la configurazione e la successiva modifica. Rispetto ai modelli precedenti, l'hardware, il design e l'architettura del processore sono stati completamente riprogettati. L'inverter può essere esteso con moduli plug-in d'uso, sicurezza e opzionali. Il design compatto in formato libro riduce lo spazio occupato negli armadi di controllo e permette l'installazione affiancata. Il nuovo inverter ha grandi riserve di sovraccarico fino al 200% per prestazioni perfette di coppia e velocità e può essere utilizzato con il controllo vettoriale in corrente senza sensore per motori asincroni e sincroni. Un PLC integrato e le funzioni di sicurezza integrate completano l'ampio spettro di applicazioni. La serie copre la gamma di potenza da 0,25 a 5,5 kW ed è disponibile nelle versioni inverter per macchine (SK 500P) o inverter per applicazioni (SK 530P e SK 550P). Queste versioni estendibili dell'inverter, che sono dotate di interfacce di comunicazione, funzioni e opzioni di I/O complete, offrono una soluzione di facile implementazione per tutti i requisiti delle applicazioni reali. La serie SK 500P si basa sulla tecnologia degli inverter più avanzata, che copre tutti gli standard principali. Le vendite dovrebbero iniziare nel quarto trimestre del 2019.

Meta titolo:
NORD DRIVESYSTEMS alla SMART Automation di Linz

Meta descrizione:
Progettare le fabbriche automatizzate del futuro con gli inverter decentralizzati e per armadi di controllo NORD DRIVESYSTEMS.

Parole chiave: NORD DRIVESYSTEMS, azionamento, azionamenti, tecnologia di azionamento, soluzione di azionamento, soluzioni di azionamento, sistema di azionamento, sistemi di azionamento, elettronica di azionamento, motoriduttore, motoriduttori, inverter, armadio di controllo, NORDAC PRO, SK 500P, SK 530P, SK 550P, Industry 4.0, automazione, funzionalità, connettività, modularità, flessibilità

Link di approfondimento:

https://www.nord.com/

Social Media

Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/getriebebau-nord-gmbh-&-co-kg/

Link LinkedIn: @Getriebebau NORD GmbH & Co. KG

Twitter: https://twitter.com/NORD_Drive

Twitter-Verlinkung: @NORD_Drive ‏

YouTube: https://www.youtube.com/user/NORDDRIVESYSTEMS

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP