Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS alla BrauBeviale 2018 di Norimberga

Azionamenti in alluminio resistenti alla corrosione per l’industria delle bevande

NORD DRIVESYSTEMS alla BrauBeviale 2018 di Norimberga
NORD_bottle_conveyor_Brau_Beviale_2018.jpg: Alla BrauBeviale, NORD dimostrerà la differenza di efficienze fra il motore asincrono IE3 e il motore liscio sincrono IE4 in un confronto diretto su un trasportatore di bottiglie.

Dal 13 al 15 Novembre, NORD DRIVESYSTEMS esporrà il suo innovativo trattamento anticorrosione nsd tupH per ambienti impegnativi ed elevati requisiti igienici. Il trattamento superficiale assicura alle carcasse degli azionamenti in alluminio una resistenza alla corrosione e una durevolezza simili a quelle dell’acciaio inossidabile.

Il trattamento superficiale nsd tupH offerto da NORD è un eccezionale trattamento anticorrosione per riduttori, motori a superficie liscia, inverter e starter motori in carcasse di alluminio pressofuso ottimizzate per il lavaggio. Viene creato uno strato protettivo, che si lega in modo permanente con il materiale del substrato e non si scheggia né produce scaglie. In uno speciale processo, la superficie dell’alluminio è indurita e dotata di una resistenza alla corrosione simile a quella dell’acciaio inossidabile. Gli azionamenti sono anche facili da pulire e ampiamente resistenti ad acidi e alcali. E’ altresì possibile utilizzare sistemi di pulizia ad alta pressione o applicare agenti aggressivi.

Le unità di azionamento nsd tupH sono un’efficiente alternativa ai motoriduttori verniciati o alle versioni in acciaio inossidabile. A differenza degli azionamenti in acciaio inossidabile, che sono offerti solo in poche varianti, il trattamento superficiale nsd tupH può essere applicato a quasi tutti i prodotti in alluminio NORD. Per gli azionamenti in alluminio nsd tupH, tutti i componenti DIN e standard, inclusi gli alberi motori, sono realizzati in acciaio inossidabile. I motori a superficie liscia senza ventilazione prevengono la diffusione di germi e hanno un funzionamento molto silenzioso.Disponibili come motori sincroni e asincroni, sono conformi alle classi di efficienza IE2, IE3 e IE4.

Modello funzionale: un trasportatore di bottiglie

Alla BrauBeviale, NORD dimostrerà due diversi concetti di azionamento per le aree bagnata e asciutta del trasporto di contenitori di bevande per mezzo di un trasportatore di bottiglie. Il primo sarà una soluzione standard con un riduttore a coppia conica a due stadi aperto, un motore asincrono IE3 e un inverter NORDAC FLEX SK 200E collegato. Il secondo sarà una soluzione lavabile con un riduttore a coppia conica a due stadi chiuso, un motore sincrono IE4 e un inverter NORDAC FLEX SK 180E collegato. L’intera unità ha una finitura nsd tupH ed è conforme alla classe di protezione IP 69K. Gli inverter sono accoppiati con un sistema bus e funzionano in modo sincrono, con il motore sincrono come master e il motore asincrono come slave, con compensazione dello scorrimento. La tecnologia sincrona IE4 offre anche una migliore efficienza energetica nel regime a carico parziale.

Alla BrauBeviale 2018, potrete trovare gli azionamenti in alluminio resistenti alla corrosione NORD nel Padiglione 8, Stand 8-202.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP