Alstom, leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile, sarà protagonista a Expo Ferroviaria 2025, la principale fiera del settore ferroviario in Italia, in programma a Fiera Milano Rho dal 30 settembre al 2 ottobre.
Il 15 settembre, Rail Baltica e COBELEC firmano il più grande contratto europeo di elettrificazione ferroviaria, elettrificando 870 km con impatti su sostenibilità ed efficienza.
RFI contribuisce con orgoglio alla Galleria di Base del Brennero, un'opera strategica per la mobilità sostenibile in Europa, promuovendo infrastrutture efficienti e connesse per il futuro.
Come da programma, lunedì 15 settembre riprende la regolare circolazione ferroviaria sulla linea SFM2 Pinerolo-Torino Chivasso dopo i lavori estivi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).
Nel raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono, la TBM “Margherita” avanza 11 m/giorno. Con 5.000 m scavati della Galleria Cefalù, l’opera PNRR raggiunge il 75% completamento.