Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
ALSTOM News

ALSTOM FORNIRÀ NUOVI TRAM PER L'EUROMETROPOLI DI STRASBURGO

L'Eurometropole di Strasburgo e la Compagnie des Transports Strasbourgeois (CTS) hanno scelto Alstom per l'acquisizione di tram di nuova generazione.

ALSTOM FORNIRÀ NUOVI TRAM PER L'EUROMETROPOLI DI STRASBURGO

Alstom è stata scelta dall'Eurometropole di Strasburgo e da CTS per fornire i nuovi tram per la rete di Strasburgo. Il primo ordine includerà 12 tram Citadis, con 10 tram aggiuntivi da seguire in una seconda fase. Altri tram aggiuntivi possono essere ordinati durante gli 8 anni dell'accordo quadro per soddisfare le esigenze dell'offerta di trasporto di Eurometropole. Le prime consegne avverranno a marzo 2025 e i treni entreranno in servizio alla fine dello stesso anno.

Un focus sulle innovazioni per il benessere dei viaggiatori
Con una lunghezza di 45 metri e una larghezza di 2,40 m, i nuovi tram Citadis hanno 8 doppie porte di 1,30 m per lato, comprese le due estremità, per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri. Hanno una capacità di 286 passeggeri e sono dotati di porte con pannelli in vetro per aumentare la sensazione di comfort e sicurezza per i passeggeri.

In ottemperanza alla normativa PMR (Persone a Mobilità Ridotta), i tram sono dotati di pulsanti per l'apertura delle porte alla giusta altezza, sedili più ampi e aree riservate a persone su sedia a rotelle e passeggini.

Per un viaggio comodo e sicuro, i tram sono climatizzati e dotati di un sistema dinamico di informazioni per i passeggeri e di un sistema di protezione video. I treni sono di natura transfrontaliera e saranno approvati in conformità con BOStrab, il regolamento federale tedesco sulla costruzione e l'esercizio dei tram in Germania.

Tram ad alta efficienza energetica e rispettosi dell'ambiente
Oltre a fornire un maggiore livello di servizio e comfort per i passeggeri, questi tram Citadis ridurranno il consumo energetico di almeno il 20% rispetto alle dotazioni attuali, grazie alla nuova motorizzazione, alla gestione efficiente del comfort climatico e all'illuminazione al 100% a LED. Questi tram sono ecologici, riciclabili al 95% e riutilizzabili al 99%.

Tram con disponibilità ottimale
Questi nuovi tram Citadis ridurranno anche le operazioni di manutenzione del 30% durante i loro 30 anni di attività commerciale. I requisiti di manutenzione sono già stati presi in considerazione con un numero ridotto di riferimenti di pezzi di ricambio, una migliore accessibilità dei componenti e dei sensori distribuiti in tutto il tram per consentire la diagnosi remota delle apparecchiature, anticipando e ottimizzando così i periodi di fermo e offrendo una disponibilità ottimale per il servizio commerciale.

www.alstom.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP