ferrovia-internazionale.com
14
'23
Written on Modified on
RENFE News
STADLER RAIL FORNIRÀ 12 LOCOMOTIVE A SCARTA STANDARD A RENFE
Le locomotive ad alta potenza saranno utilizzate per il traffico che Renfe Mercancías effettuerà nel Corridoio Mediterraneo.

Renfe ha affidato a Stadler Rail la costruzione e la manutenzione di 12 locomotive elettriche a scartamento normale ad alta potenza.
Il periodo di consegna delle locomotive termina il 31 dicembre 2025. La manutenzione del materiale, dal canto suo, copre un periodo di 15 anni.
Renfe prevede di assegnare le locomotive appaltate al Corridoio del Mediterraneo in cui l'amministratore dell'infrastruttura ferroviaria, ADIF, sta installando lo scartamento standard UIC nella rete ferroviaria di interesse generale (RFIG), il che significherà aumentare la lunghezza massima dei treni merci fino a 750 metri .
Le locomotive ad alta potenza consentiranno a Renfe Mercancías nuove opportunità di crescita grazie alla possibilità di aumentare il traffico nazionale e internazionale, il che comporterà un impatto positivo sull'attività della società.
Renfe Mercancías ha fatto un salto in termini di emissioni aumentando l'uso di elettricità da fonti rinnovabili certificate e zero emissioni di carbonio fino al 100% dell'energia elettrica totale consumata.
www.renfe.com
Richiedi maggiori informazioni…