Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
CZ LOKO News

ŽELEZIARNE PODBREZOVÁ SCHIERA IL SUO PRIMO EFFISHUNTER 600 DA CZ LOKO

Železiarne Podbrezová ha ricevuto la prima delle tre locomotive EffiShunter 600 da CZ LOKO. Le locomotive saranno dispiegate sui binari di raccordo dell'azienda per impegnative operazioni siderurgiche.

ŽELEZIARNE PODBREZOVÁ SCHIERA IL SUO PRIMO EFFISHUNTER 600 DA CZ LOKO

Železiarne Podbrezová a.s., un produttore slovacco di tubi in acciaio e acciaio senza saldatura, ha ricevuto la prima delle tre locomotive EffiShunter 600 da CZ LOKO. I restanti seguiranno in rapida successione, con il completamento completo dell'ordine previsto per la fine di marzo e l'inizio di aprile.

I moderni EffiShunters 600 sono stati creati ricostruendo le quarantenni locomotive da manovra ČKD Classe T448. Risparmiano agli utenti notevoli costi operativi e di manutenzione, poiché del veicolo originale rimangono solo il carrello e il telaio. Tuttavia, anche se questi vengono sottoposti a test e modifiche, tutto il resto è nuovo di zecca.

Nello stabilimento siderurgico di Třinec, che nel 2015 ha dato i natali all'EffiShunter 600, i costi del carburante sono stati ridotti di circa il 25% rispetto alle locomotive originali. Con tassi di guasto inferiori e una maggiore affidabilità operativa, anche i costi di manutenzione ordinaria sono diminuiti. Il nuovo sistema di controllo consente l'accesso online al tachimetro e ai dati operativi. I veicoli sono dotati di filtro antipolvere sul cofano, serbatoi dell'aria in acciaio inossidabile e condotti dell'aria o cabina di guida climatizzata. Il motore diesel Caterpillar C18 da 563 kW è conforme agli standard sulle emissioni EU Stage V.

Železiarne Podbrezová è uno dei principali produttori europei di tubi in acciaio senza saldatura con una produzione annua di circa 160.000 tonnellate. Il marchio ŽP Group comprende impianti di produzione in Slovacchia, Repubblica Ceca e Spagna, che forniscono prodotti a 50 paesi.

www.czloko.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP