ferrovia-internazionale.com
23
'23
Written on Modified on
ALSTOM News
RAILPOOL INTRODUCE NUOVE LOCOMOTIVE TRAXX IN POLONIA, ITALIA E SCANDINAVIA
RAILPOOL espande la propria presenza nel mercato polacco, italiano e scandinavo con la flotta attuale e il nuovo materiale rotabile.

RAILPOOL, una delle principali società europee di leasing di veicoli ferroviari e Alstom hanno firmato un contratto quadro che prevede la consegna di 27 Traxx AC3 e Traxx AC3 di nuova costruzione.
Le locomotive sono destinate all'uso in Polonia, Italia, Norvegia e Svezia e saranno prodotte negli stabilimenti Alstom di Kassel (Germania) e Vado Ligure (Italia) per essere consegnate a partire dal 2024. Oltre all'investimento in nuovo materiale rotabile, RAILPOOL trasferirà altre nove locomotive Traxx AC2 della sua flotta attuale in Svezia e Norvegia, dove RAILPOOL gestisce tre sedi di officine proprie a Oslo, Göteborg e Malmö dopo l'acquisizione di Nordisk TogTeknikk AS e della sua controllata al 100% NTT Sverige AB nel 2022.
In particolare, con quest'ultimo ordine, RAILPOOL è diventata la società di leasing con la più grande flotta omogenea di locomotive Traxx DC3 Last Mile in Italia, dove RAILPOOL ha la sua sede nella città di Savona. In Polonia, all'inizio di febbraio, RAILPOOL ha celebrato l'inaugurazione ufficiale dell'ufficio della nuova sede di Railpool Polska Sp. z o.o. a Poznań.
www.alstom.com
Richiedi maggiori informazioni…