Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
RENFE News

PRIMO VIAGGIO COMMERCIALE DELLE NUOVE LOCOMOTIVE 'ZERO CO2' DI RENFE MERCANCÍAS NELLE ASTURIE

Il primo servizio, una composizione di 20 carri, più la locomotiva, ha lasciato lo stabilimento ArcelorMittal di Trasona con un carico di coil laminati a caldo di 1.440 tonnellate lorde.

PRIMO VIAGGIO COMMERCIALE DELLE NUOVE LOCOMOTIVE 'ZERO CO2' DI RENFE MERCANCÍAS NELLE ASTURIE

Renfe ha messo in circolazione la prima delle nuove locomotive prodotte da Stadler, con cui la divisione Merci dell'azienda ferroviaria servirà il traffico ArcelorMittal, e il cui investimento, annunciato a febbraio 2022, ammonta a 64,7 milioni di euro.

Queste locomotive emettono 'Zero CO2' in quanto sono 100% elettriche e come Renfe Mercancías ha certificato il consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Renfe Mercancías è il principale operatore ferroviario di ArcelorMittal e il suo obiettivo fondamentale è offrire ai propri clienti il miglior servizio al miglior costo possibile. Per questo motivo, viste le sfide per il trasporto delle merci che il risparmio delle emissioni di CO2 comporta, entrambe le società hanno rafforzato il loro rapporto commerciale con il progressivo apporto da parte di Renfe di 12 nuove locomotive di grande potenza con maggiore trazione e capacità di carico.

Oltre a migliorare la sicurezza, l'affidabilità e la disponibilità, hanno una bassa aggressività contro la strada, un livello di rumorosità inferiore e assenza di vibrazioni.

www.renfe.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP