Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
IVU News

DB Fernverkehr controlla l'intera flotta di treni con IVU rail

Programmazione efficiente dei turni macchina, impiego ottimale dei veicoli e gestione rapida dei conflitti: DB Fernverkehr controlla da ora tutti i suoi treni con il sistema completo e integrato IVU rail di IVU Traffic Technologies. Con un solo sistema, l'azienda ferroviaria può così pianificare in modo flessibile 1.400 corse di treni al giorno e assegnarle in tempo reale.

DB Fernverkehr controlla l'intera flotta di treni con IVU rail
DB Fernverkehr controlla tutti i suoi treni con il sistema completo e integrato IVU.rail di IVU Traffic Technologies

Per standardizzare e digitalizzare i processi, DB Fernverkehr si affida al sistema informatico leader a livello mondiale per il trasporto ferroviario. Dopo l'introduzione di successo della pianificazione degli orari, dei turni macchina e dei cantieri, l’assegnazione dei veicoli è ora in funzione anche per l'intera flotta ferroviaria, composta da 210 locomotive, 1.100 vagoni passeggeri e circa 360 automotrici.

DB Fernverkehr ora pianifica e assegna circa 1.400 corse di treni al giorno, integrate nel proprio ambiente di sistema esistente. Le possibili discrepanze nell’impiego attuale dei veicoli sono indicate automaticamente da un modello di conflitto integrato. In questo modo, la centrale di controllo vede immediatamente dove è necessario intervenire e può adattare le corse dei treni con il supporto del sistema. Le attuali modifiche all'orario dovute ai cantieri vengono elaborate nel software come base per un’ottimale assegnazione dei veicoli.

"Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo che un numero ancora maggiore di persone sia entusiasta di un trasporto su rotaia rispettoso del clima. La digitalizzazione svolge un ruolo fondamentale in questo senso", "Sistemi informatici come IVU.rail ci permettono di risolvere le sfide nella pianificazione quotidiana dei nostri treni nel miglior modo possibile per i passeggeri. Questo ci permette di gestire il traffico in modo più efficiente e di ridurre i ritardi",
 dichiara Daniela Gerd tom Markotten, membro del Consiglio di Amministrazione di DB per la digitalizzazione e la tecnologia.

"Quando siedo nel ristorante di bordo di un ICE, mentre il paesaggio mi passa accanto a 300 km/h, mi riempie di orgoglio il fatto che con IVU.rail siamo in grado di contribuire a viaggi così rispettosi del clima", "Questo contratto è uno dei più grandi nella storia della IVU e ha un enorme impatto in tutta Europa e oltre", afferma Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies.

www.ivu.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP