Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

CINQUE ANNI DEL TRANSFER BRATISLAVA–KOPER

Da cinque anni l’ÖBB Rail Cargo Group (RCG) trasporta sostenibilmente le merci su sotaia tra Bratislava e il porto di Capodistria.

CINQUE ANNI DEL TRANSFER BRATISLAVA–KOPER

Con il TransFER Bratislava–Koper, RCG collega l’Europa centrale ed orientale con il Mediterraneo, ma anche con l’Estremo Oriente. Quasi ogni due giorni, si trasportano flussi di merci intermodali (FCL – Full Container Loads) tra la Slovacchia e la Slovenia incirca 20 ore, con collegamenti ad antenna verso i terminali siti in Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria.

Ampia gamma di servizi dal primo all’ultimo miglio
Nel quadro della sua ampia logistica end-to-end, RCG offre inoltre l’opportunità di trasporto giornaliero dei camion in Repubblica Ceca, Austria e Ungheria. Ma non è tutto. I clienti usufruiscono infatti anche della possibilità di stipulare un contratto di trasporto semplificato con una sola lettera di vettura ferroviaria (CIM) per ogni treno invece che per ogni spedizione come avviene solitamente.

Aumento continuo del volume dei trasporti
Dalla sua introduzione, avvenuta 5 anni fa, il numero delle TEU (Twenty-Foot Equivalent Unit) trasportate è aumentato di otto volte. Nonostante la crisi causata dal Coronavirus, gli anni 2020 e 2021 si sono distinti in modo particolarmente positivo. Dal 2020, il bitume vanta la percentuale maggiore delle merci trasportate, prodotto che viene caricato direttamente a Bratislava, da cui prosegue il suo trasporto.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP