Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

SOLUZIONI DIGITALI DI TRASPORTO PER LE FORESTE FEDERALI

ÖBB Rail Cargo Group (RCG) è un punto di riferimento per i servizi digitali nel trasporto di legname in collaborazione con l’ente di gestione forestale austriaco Österreichische Bundesforste.

SOLUZIONI DIGITALI DI TRASPORTO PER LE FORESTE FEDERALI

La digitalizzazione è un elemento fondamentale per rendere il trasporto merci più veloce, più moderno e più ecologico. Insieme ai clienti e sempre al passo con i tempi, RCG ha quindi avviato la transizione di servizi, prestazioni e processi nel mondo digitale. Un esempio di questa partnership di successo è il progetto condotto con l’ente di gestione forestale austriaco Österreichische Bundesforste (ÖBf). Insieme è stata compiuta la digitalizzazione dell’intero processo di logistica ferroviaria nel trasporto del legname, dalla lettera di vettura elettronica all’ordine di carri vuoti, fino ai futuri messaggi sullo stato del trasporto e alle previsioni ETA (informazioni sul tempo stimato di arrivo).

“Con Rail Cargo Group, abbiamo al nostro fianco un partner logistico capace di alte prestazioni che ci assicura un trasporto ecologico”, commenta il CEO di ÖBf Rudolf Freidhager. Il trasferimento dei dati in rete e l’eliminazione delle discontinuità dei mezzi di comunicazione nella logistica ferroviaria hanno ottimizzato e semplificato i processi in modo sostenibile. È stato possibile accelerare i processi sia interni che esterni, rendendoli allo stesso tempo più efficaci e trasparenti. “Non solo sappiamo all’istante dove si trova il trasporto del legname in qualsiasi momento, ma possiamo anche tracciare senza lacune la provienienza di ogni singolo albero prelevato dalle nostre foreste e il luogo di consegna”, aggiunge Freidhager.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP