Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Italferr News

INDIA, APERTA AL PUBBLICO LA PRIMA TRATTA DEL CORRIDOIO 1 DELLA METRO KANPUR

Italferr in JV con la spagnola TYPSA, il 19 giugno 2020 si è aggiudicata dal Cliente Uttar Pradesh Metro Rail Corporation (UPMRC) l’incarico per le attività di General Consultant Engineering Services nell’ambito del progetto delle linee Metropolitane di Kanpur e Agra, due delle più grandi città industriali nel nord dell’India.

INDIA, APERTA AL PUBBLICO LA PRIMA TRATTA DEL CORRIDOIO 1 DELLA METRO KANPUR

Il contratto è entrato in vigore il 1 settembre 2020 e prevede una durata complessiva di 5 anni.

Nel dicembre 2021 a Kanpur, alla presenza del Primo Ministro Narendra Modi è stata traguardata una milestone importante con l'apertura commerciale della prima tratta, lunga 9 km, da IIT Kanpur a Moti Jheel, che include 9 stazioni.

Nello specifico, la nuova linea metropolitana di Kanpur si svilupperà attraverso due corridoi principali. Il primo da Kanpur a Naubasta e il secondo da “Agricultural University”, con una lunghezza complessiva di circa 32 km, 30 stazioni e 2 depositi. Anche la linea metropolitana di Agra comprenderà due corridoi che collegheranno rispettivamente Sikandra a Taj East Gate e Agra Cantt a Kalindi Vihar, con una lunghezza complessiva di circa 30 km,27 stazioni e 2 depositi.

La costruzione del corridoio prioritario è iniziata il 15 novembre 2019 e l'attivazione è stata raggiunta in 25 mesi, i lavori procedono al ritmo più veloce mai realizzato in India.

Per Italferr, Gruppo FS Italiane, si tratta di una della commessa più importante in India, con la quale si conferma leader non solo nel settore dell’alta velocità, ma anche nel panorama del trasporto pubblico metropolitano internazionale, diventando uno dei player principali del mercato ingegneristico indiano.

www.italferr.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP