Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

NUOVO TRAGITTO PER LA SCANDINAVIA

Il Rail Cargo Group (RCG) di ÖBB ottimizza il TransFER per il traffico di carichi su vagone tra Austria e Scandinavia. Così da inizio anno i trasporti merci avverranno da Linz via Rheinkamp (vicino a Duisburg) a Malmö su rotaie sostenibili. Al ritorno si va fino a Wels.

NUOVO TRAGITTO PER LA SCANDINAVIA

Il TransFER Linz–Scandinavia–Wels per carichi su vagone condivide il tragitto con il TransFER Linz–Duisburg–Wels. A seguito della fusione operativa dei collegamenti, si aumentano da cinque a sei le corse circolari settimanali tra Linz e Rheinkamp (vicino Duisburg) e fino a Wels: due conducono su rotaia da Rheinkamp via Maschen verso la Danimarca e il ponte di Øresund a Malmö. I trasporti da e verso la stazione di smistamento centrale di Vienna sono ancora possibili con le combinazioni TransFER.

Collegamento diretto con l’area scandinava
Grazie alla sua posizione geografica, Malmö gioca un ruolo importante per una rete di trasporti europea sostenibile. Con il nuovo tragitto non ha luogo il trasbordo sulla nave per raggiungere le regioni portuali della Svezia meridionale. Con il TransFER Linz–Scandinavia–Wels, il RCG crea una soluzione di trasporto affidabile e sicura nell’area scandinava con altre possibilità di collegamento in Europa settentrionale e occidentale. Inoltre a Rheinkamp viene data la possibilità di aggiungere quantità dirette verso la Scandinavia oppure di distribuire quantità provenienti dalla Scandinavia e dirette in Germania, Francia, Belgio e Paesi Bassi.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP