Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

RCG RENDE LE SEDI DEI MAGAZZINI NEUTRALI DAL PUNTO DI VISTA CLIMATICO

Due delle tre sedi dei magazzini dell'ÖBB Rail Cargo Group (RCG) in Austria sono ora neutrali dal punto di vista climatico: Lenzing e Vienna Freudenau. In questo modo, l'RCG compensa le emissioni inevitabili.

RCG RENDE LE SEDI DEI MAGAZZINI NEUTRALI DAL PUNTO DI VISTA CLIMATICO

Per le sedi di Lenzing e Vienna Freudenau, RCG registra le emissioni di gas serra, le riduce continuamente e ora compensa le emissioni inevitabili attraverso progetti di protezione del clima. In questo modo, RCG si concentra sulla protezione del clima e sulla sostenibilità anche al di là del piano di spostamento dei trasporti.

Come compensazione, RCG investe quindi in progetti di protezione del clima gestiti dall'organizzazione ClimatePartner. Tra questi vi sono i progetti di energia eolica a Bandırma in Turchia, progetti regionali nel parco naturale Karwendel in Austria e inoltre un progetto di protezione della foresta in Brasile. Entrambe le sedi - Lenzing e Vienna Freudenau - ora portano l'etichetta di “neutralità climatica", che viene assegnata in modo indipendente. Questo processo è controllato annualmente da TÜV-Austria.

Oltre a evitare e ridurre i gas serra, la compensazione delle emissioni inevitabili è un passo importante nella protezione globale del clima. Come azienda leader specialista di logistica ferroviaria, l’attenzione non è fermamente rivolta solo alla concorrenza ma anche al valore. Agire responsabilmente in armonia con l'ambiente è un principio importante per il successo economico a lungo termine.

Lenzing - partner di lunga data di RCG
Il gruppo Lenzing è garanzia di produzione ecologicamente responsabile di fibre speciali dalla materia prima rinnovabile legno. Con le sue soluzioni innovative di prodotto e di tecnologia, Lenzing è un partner dei produttori globali di tessuti e non tessuti e un promotore di numerosi nuovi sviluppi. Le fibre biodegradabili di alta qualità del Gruppo Lenzing sono il materiale di partenza per una vasta gamma di applicazioni tessili e sono anche adatte per l'uso in prodotti per l'igiene. RCG garantisce a Lenzing nella sede del magazzino la movimentazione delle merci, la preparazione degli ordini, nonché il carico e lo scarico di vagoni ferroviari, container e camion. RCG e Lenzing condividono una partnership di lunga data nei settori della logistica ferroviaria e di magazzino, oltre alla ricerca di soluzioni sostenibili ed ecologiche.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP