Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

ROLA STA BATTENDO IL VOLUME DI TRASFERIMENTO DEGLI ANNI SCORSI

Ad ottobre, l’Autostrada viaggiante (ROLA) ha già raggiunto il volume di trasferimento dell’intero 2020 e del 2019.

ROLA STA BATTENDO IL VOLUME DI TRASFERIMENTO DEGLI ANNI SCORSI

Trasportare i camion su rotaia nel rispetto dell’ecosostenibilità: quest’anno l’idea di fondo di ROLA ha preso maggiormente piede. Nel 2019 sono stati trasportati circa 151.000 camion su tutti i collegamenti ROLA, mentre nel 2020 sono stati circa 147.000. Quest’anno, l’ÖBB Rail Cargo Group (RCG) potrebbe già superare questo risultato in autunno.

A fine ottobre, sono stati registrati quasi 158.000 camion su tutti i collegamenti ROLA. Ecco che così la ROLA sta già battendo i numeri dei due anni scorsi. Questo bilancio positivo è visibile anche nelle tonnellate di CO2 che sono stati risparmiati grazie alla ROLA: dall’inizio dell’anno si potrebbero così risparmiare oltre 20.000 tonnellate.

ROLA = tutela ambientale
Ogni camion trasportato su rotaia fa risparmiare CO2, alleggerisce le congestioni per i frontalieri delle regioni di transito ed evita la formazione di code e, di conseguenza, ritardi e stress. Nella ROLA il camion completo viaggia su un vagone a pianale ribassato, motrice compresa. I conducenti dei camion viaggiano anch’essi su una carrozza di accompagnamento dotata di catering: il viaggio in ROLA viene riconosciuto come tempo di guida e di riposo previsto per legge. Dal terminale di Wörgl, oltre al collegamento con il Brennero, il Rail Cargo Group (RCG) gestisce anche il collegamento transfrontaliero diretto a Trento. L’offerta sull’asse del Brennero viene integrata anche con un ulteriore collegamento tra Wels e Maribor.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP