Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Rail Cargo Group News

CORRENTE PER TRAZIONE FERROVIARIA 100 % GREEN ANCHE IN REPUBBLICA CECA

Dopo Austria e Germania, il Rail Cargo Group (RCG) di ÖBB viaggia anche in Repubblica Ceca con corrente per trazione ferroviaria 100 % green. A tal fine, tutti i collegamenti TransFER in trazione propria del RCG da, verso e attraverso la Repubblica Ceca vengono serviti unicamente con corrente per trazione ferroviaria proveniente da fonti energetiche rinnovabili.

CORRENTE PER TRAZIONE FERROVIARIA 100 % GREEN ANCHE IN REPUBBLICA CECA

Ciò che è già stato implementato in Austria dal 2018 e all’inizio di quest’anno anche in Germania, vale ora anche per la Repubblica Ceca: tutti i collegamenti TransFER da, verso e attraverso la Repubblica Ceca vengono azionati unicamente con corrente per trazione ferroviaria green proveniente da fonti energetiche 100% rinnovabili. Ciò vale per tutti i collegamenti TransFER che vengono movimentati dal RCG in Repubblica Ceca. Il RCG continua a investire, in questo modo, in una provenienza pulita della corrente per trazione ferroviaria. Negli anni a venire dovrebbe essere il turno di altri Paesi.

Provenienza della corrente per trazione ferroviaria green
In Germania e Repubblica Ceca la corrente per trazione ferroviaria green necessaria viene percepita dalla rete pubblica. La provenienza è confermata con certificati oppure certificazioni di origine controllata. In Austria, a completamento, vi sono anche proprie centrali elettriche: l’infrastruttura della ÖBB gestisce otto centrali idriche e una centrale solare che, insieme, producono più di un terzo della corrente per trazione ferroviaria necessaria. Quest’ultima viene distribuita mediante linee elettriche apposite e convertita in tensione di rete nelle sottostazioni. La corrente per trazione ferroviaria 100% green arriva poi in Austria ai treni che circolano sulla rete delle rotte ÖBB attraverso la linea aerea di contatto.

www.railcargo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP