Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
Italferr News

ATTIVATA ALL’ESERCIZIO FERROVIARIO LA GALLERIA S. TOMASO TRA LE STAZIONI DI GENOVA PIAZZA PRINCIPE E GENOVA BRIGNOLE

Il 1° agosto 2021 è stata attivata all’esercizio un’altra fase del Potenziamento Infrastrutturale del Nodo di Genova della tratta “Voltri- Brignole”. L’attivazione ha riguardato la riapertura all’esercizio della galleria San Tomaso esistente, dopo un periodo di chiusura, di alcuni anni, nel corso dei quali la galleria è stata utilizzata come pista di cantiere.

ATTIVATA ALL’ESERCIZIO FERROVIARIO LA GALLERIA S. TOMASO TRA LE STAZIONI DI GENOVA PIAZZA PRINCIPE E GENOVA BRIGNOLE

Gli interventi si inseriscono nella 1^ fase del sestuplicamento delle linee tra le stazioni di Genova Principe e Genova Brignole che prevede la riattivazione all’esercizio della Galleria S. Tomaso esistente - nel tratto tra l’ex fermata di S. Limbania, fino al riallaccio con la Galleria Traversata Vecchia - per consentire il raccordo con la nuova Galleria in corso di realizzazione nell’ambito dei lavori del Nodo di Genova affidati al GC COCIV.

In particolare, gli interventi, hanno riguardato le Opere Civili per l’adeguamento della piattaforma ferroviaria, gli impianti di Segnalamento, l’Armamento, la TE e anche la realizzazione degli impianti per la sicurezza in galleria LFM/TLC/IM/SPVI nonché TLC con la realizzazione del nuovo apparato telefonico VOIP e della nuova BTS per la diffusione del segnale mobile GSM-P/GSM-R sia in fermata che nella galleria S.Tomaso Il coordinamento dei n. 5 Appaltatori affidatari dei relativi Contratti Applicativi e la realizzazione degli interventi in spazi ristretti hanno reso particolarmente complessa la programmazione e l’esecuzione delle lavorazioni.

Italferr ha svolto le attività di Progettazione Definitiva e di verifica della Progettazione Esecutiva sviluppata dagli Appaltatori, la Direzione Lavori e il coordinamento per la sicurezza in cantiere, attività per la messa in servizio raggiungendo un importante risultato grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i colleghi di Direzione Gestione Progetti Infrastrutturali (DGPI) e di Direzione Tecnologie e Sviluppo Clienti Captive (DTSCC).

www.italferr.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP