Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

ferrovia-internazionale.com
FERROVIE DELLO STATO ITALIANE News

SOSTENIBILITÀ: FS ITALIANE AL SECONDO POSTO DELLA CLASSIFICA INTEGRATED GOVERNANCE INDEX (IGI)

Per la prima volta il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha preso parte all’Integrated Governance Index (IGI) di ET.group, progetto sviluppato dalla società ETicaNews. Sono state 74 le principali aziende italiane, di cui 58 quotate, a partecipare all’edizione 2020 della ESG Business Conference, svoltasi quest’anno online, nel corso della quale sono stati presentati i risultati dell’Index. Il Gruppo FS Italiane si è posizionato al secondo posto nella classifica Top3 Non Quotate e al 34esimo posto nella classifica generale IGI.

SOSTENIBILITÀ: FS ITALIANE AL SECONDO POSTO DELLA CLASSIFICA INTEGRATED GOVERNANCE INDEX (IGI)

L’IGI è uno strumento di benchmarking e promozione di consapevolezza per le aziende, che fotografa il progresso nella governance della sostenibilità o governance integrata. In particolare, l’IGI esprime in modo chiaro e sintetico il posizionamento delle aziende in relazione agli aspetti chiave di sostenibilità, come la presenza di un comitato sostenibilità o la diversity del board.

È proprio sulla sostenibilità che il Gruppo FS Italiane ha costruito e sta costruendo la propria strategia. Il Rapporto di Sostenibilità 2019, infatti, non solo presenta le azioni, i risultati e gli approcci con cui il Gruppo intende creare valore durevole e coerente con le necessità degli stakeholder e gli equilibri ecologici, ma definisce anche gli obiettivi di lungo periodo (2030-2050) sui temi chiave: sicurezza, mobilità sostenibile ed emissioni di anidride carbonica.

www.fsitaliane.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP