ferrovia-internazionale.com
27
'25
Written on Modified on
GCF presenta soluzioni ferroviarie avanzate al Saudi Rail 2025
Alla principale fiera ferroviaria di Riyadh, GCF ha presentato tecnologie innovative per infrastrutture ferroviarie, metro e tram, rafforzando il suo ruolo nella modernizzazione dei trasporti mediorientali.
www.generalecostruzioniferroviarie.com

Per GCF - Generale Costruzioni Ferroviarie S.p.A., la partecipazione al Saudi International Rail 2025 ha rappresentato un’importante occasione di incontro e di promozione delle proprie competenze e soluzioni.
Il più grande evento ferroviario non solo dell’Arabia Saudita, ma dell’intera penisola araba e del Medio Oriente, ha offerto a Riyadh un’imperdibile opportunità di contatto tra operatori ferroviari, una vetrina sulle ultime novità del settore e un’occasione di promozione e cooperazione tra aziende e fornitori di servizi di trasporto.
“Un’importante occasione di networking – sottolinea Luca D’Ottavio, Direttore Commerciale di GCF – che ci ha permesso di incontrare clienti e operatori del settore attivi in Arabia Saudita e nell’intera regione del Medio Oriente, dove è in corso un ambizioso programma di sviluppo delle infrastrutture di trasporto. In questo contesto, caratterizzato da una pipeline ricca di progetti strategici per il potenziamento delle linee ferroviarie e del trasporto di massa, che si conferma come un mercato chiave, GCF ha presentato le proprie soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture ferroviarie, metropolitane e tranviarie. Molto apprezzati anche i prodotti innovativi per la sicurezza e la diagnostica dell’infrastruttura ferroviaria, frutto dell’esperienza e della continua ricerca del Gruppo.”
Il Saudi International Rail 2025
Saudi International Rail, “l’evento ferroviario dedicato all’innovazione, alla tecnologia e alla strategia”, si è tenuto il 19 e 20 ottobre presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Center di Riyadh, in Arabia Saudita.
L’evento, organizzato sotto il patrocinio di Sua Eccellenza l’ing. Saleh Al-Jasser, Ministro dei Trasporti e dei Servizi Logistici e Presidente del Consiglio di Amministrazione delle Ferrovie dell’Arabia Saudita, è considerato il più importante appuntamento del settore ferroviario della regione. Riunisce operatori ferroviari, fornitori di tecnologia, enti governativi e rappresentanti dell’industria locale per condividere progetti visionari che contribuiscono alla realizzazione della Saudi Vision 2030.
La mostra di due giorni ha ospitato oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo – tra cui i principali player internazionali del settore – suddivisi in aree tematiche e padiglioni internazionali dedicati alla presentazione di novità e innovazioni nel campo delle ferrovie digitali, dei sistemi ad alta velocità, dell’integrazione tra trasporto merci e porti, e delle infrastrutture verdi.
Grande interesse hanno suscitato anche gli interventi della conferenza, che ha visto la partecipazione di oltre 200 relatori, tra cui dirigenti di alto livello e decisori politici, i quali hanno discusso delle trasformazioni in atto e delle linee di sviluppo relative a ferrovie digitali, treni ad alta velocità, corridoi merci, integrazione logistica e ferrovie sostenibili.
Un parterre di altissimo profilo ha rappresentato, oltre all’ospitante Arabia Saudita, l’intera regione mediorientale: Emirati Arabi Uniti, Giordania, Regno del Bahrein, Repubblica Araba d’Egitto, Kuwait e Repubblica Araba Siriana.
www.generalecostruzioniferroviarie.com
Richiedi maggiori informazioni…

